728 x 90
  • Quello che le donne non dicono

    Quello che le donne non dicono0

    E non solo loro: anche i bambini e gli anziani. Storie di ordinaria violenza si presentano ogni giorno nei pronto soccorso della provincia di Ancona, come ci racconta la professoressa Loredana Buscemi, da anni impegnata contro la violenza nei confronti delle fasce deboli della popolazione.

    LEGGI
  • Influenza, Omceo in prima linea contro il calo delle vaccinazioni

    Influenza, Omceo in prima linea contro il calo delle vaccinazioni0

    ”La vaccinazione ha un grande valore etico e i medici e gli operatori sanitari, oltre ad adoperarsi nel loro campo per diffondere la cultura vaccinale, devono dare per primi l’esempio”, sostiene il consigliere segretario Omeco Ancona, Arcangela Guerrieri

    LEGGI
  • Fare il medico o andare in trincea?

    Fare il medico o andare in trincea?0

    La violenza ai danni dei medici è divenuta un’emergenza ormai quotidiana e non più sostenibile. Più colpite in assoluto le donne, anche se la richiesta di un habitat lavorativo idoneo riguarda l’intera classe medica.

    LEGGI
  • Il medico, figura centrale per la comunità

    Il medico, figura centrale per la comunità0

    L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Ancona celebra la Giornata del Medico. Un momento di confronto per tutta la categoria con la suggestiva cerimonia del Giuramento di Ippocrate. Conferiti i riconoscimenti ai colleghi distintisi per meriti particolari.

    LEGGI