Elezioni Omceo triennio 2017/2020

Riconfermati tutti i vertici ordinistici ed eletta una lista rappresentativa di tutte le categorie. Grande affluenza alle urne: oltre 100 iscritti in più dell'ultimo triennio. Il messaggio del presidente.

Nei giorni 11-12-13 novembre 2017 si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche ordinistiche OMCeO Ancona. Vengono riconfermati i vertici ordinistici che vedono alla Presidenza il Dr. Fulvio Borromei, alla Vice-Presidenza la dr.ssa Maria Beatrice Bilò, Consigliere Segretario dr.ssa Arcangela Guerrieri, Tesoriere dr. Quirino Massimo Ricci, Presidente della Commissione Odontoiatrica dr. Federico Fabbri, Segretario verbalizzante odontoiatra dr. Stefano Tucci, Presidente dei Revisori dei Conti dr.ssa Elisabetta Esposto.

Vi è stato un buon afflusso di colleghi maggiore di quello del triennio precedente, 100 colleghi in più hanno partecipato a questo momento di democrazia professionale, tra l’altro ampiamente rappresentativi di tutta la professione nella componente sia ospedaliera, sia territoriale che universitaria con il valore aggiunto anche di una importante componente giovanile.

Consiglio Direttivo:
BORROMEI FULVIO 423
GUERRIERI ARCANGELA 343
CASCIA SERGIO 341
D’ERRICO MARCELLO MARIO 340
CAMPANATI ANNA 339
BILO’ MARIA BEATRICE 338
SESTILI RICCARDO 332
GIUSTINI SERGIO 331
SILVESTRELLI MARCO 330
RICCI QUIRINO MASSIMO 329
AQUINATI ANGELICA 327
BERDINI VINCENZO 324
BRACCIONI FRANCESCO 319
CAPECCI ILARIA 318
PETRUZZI GIOVANNI MARIA 304
FABBRI FEDERICO (odontoiatra) 79
TUCCI STEFANO (odontoiatra) 70

Collegio dei Revisori dei Conti:
CELLESI GERARDA LUCIA 428
TIBERI ALDO 427
ESPOSTO ELISABETTA 426
GIULIANO TATIANA (Revisore Supplente) 341

Commissione Odontoiatrica:
FABBRI FEDERICO 79
TUCCI STEFANO 70
BRUGNAMI MARIA CHIARA 69
TARTUFERI ROBERTO 69
MONTECCHIANI FRANCESCO MARIA 67

Questo risultato evidenzia come il corpo elettorale continui a premiare questa lista (che si rinnova in alcune parti); anzi, con il maggiore afflusso, la stimola ad andare avanti ed ad impegnarsi ulteriormente a difesa della dignità professionale e della salute dei cittadini. Viene anche evidenziata l’autorevolezza rappresentativa di tutti i componenti di cui la lista è composta. In democrazia sono i consensi che legittimano posizioni, ruoli e funzioni, noi onoreremo questo mandato come abbiamo fatto anche in precedenza.

Ci continueremo a confrontare con tutte le parti e le rappresentanze professionali come è nostro costume, difendendo l’autonomia e la terzietà dell’Ordine.

Chiediamo alla professione onestà intellettuale e partecipazione propositiva, elementi che sono forieri di un reale progresso e radicamento del nostro Ordine sia nella società civile che in quella professionale.

Dr. Fulvio Borromei – Presidente OMCeO Ancona